“Una Mela per la Vita”, Aism in piazza

di Redazione

 Mela per la VitaCASAPULLA. Anche Casapulla parteciperà all’evento “Una Mela per la Vita” organizzato dall’Aism – Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Un gruppo di volontari recalesi sarà presente domenica mattina, dalle 8 alle 14, sul largo della chiesa SS. Salvatore e Santa Maria Assunta per raccogliere fondi per la ricerca sulla Sclerosi Multipla e distribuire le mele. “Una Mela per la Vita” giunge alla sua diciassettesima edizione nazionale e sono sempre più numerosi i gruppi di volontari che sostengono la ricerca in tal senso. Quest’anno anche Recale si è unito al comitato provinciale per fornire un valido contributo; i “generosi” riceveranno, in cambio di un piccolo contributo, un sacchetto contenente tre diverse qualità di mele provenienti dall’Emilia-Romagna.

La Sclerosi Multipla è una patologia cronica demielinizzante del sistema nervoso centrale. Circa 61mila persone in Italia sono affette da Sclerosi Multipla e la maggior parte sono giovani. I sintomi possono essere di varia natura, dai disturbi visivi a quelli gastrointestinali, dal deficit di memoria a quelli motori, dai disturbi della sensibilità a quelli del linguaggio. Le cause di questa malattia non sono ancora note ma la ricerca sta facendo tanto ed oggi un malato di Sclerosi Multipla ha la stessa spettanza di vita di una persona normale e può condurre gran parte della sua vita tenendo sotto controllo i sintomi della malattia stessa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico