Campania

“Star School Tv”, presentazione alla Città della Scienza

 NAPOLI. Un appuntamento importante quello che si svolgerà a Napoli il 14 ottobre, alla Città della Scienza, nella Sala Archimede.

Una convention nazionale dedicata al mondo della scuola,che vuole presentare i progetti e le attività in corso per lo sviluppo della scuola e sottolineare fra l’altro, le iniziative che ilPolo Qualità di Napolivuole sostenere e sviluppare per un concreto incremento della qualità della vita scolastica in tutti i suoi aspetti e per favorire il coinvolgimento degli alunni nel processo formativo. Fiore all’occhiello della giornata èStar School Tv, un’iniziativa di particolare rilevanza, per i contenuti più che mai attuali e le innovative modalità di svolgimento,un progetto di Giuseppe Fichele, realizzato con la collaborazione di Marcello Tozzi e l’agenzia iMedia.

Star School Tv si concretizza nella messa in onda di unformat esclusivo, che consente alle scuole di svolgereun programma educativo,mirato a guidare i ragazzi nell’approccio ai media vecchi e nuovi, ormai centrali nel quotidiano dei ragazzi. Star School Tv consente a tutti gli istituti selezionati di poter mettere in luce le proprie eccellenze ed i propri sforzi di crescita e miglioramento, non sempre facili nel contesto socio economico che la nazione sta affrontando.

Star School Tv è una delle iniziative presentate nella tre giorni, che vedrà anche lo svolgimento di diversi laboratori di ricerca-azione, ad opera del Polo qualità di Napoli, curato dalladottoressa Angela Orabona, che riveste il ruolo di “Laboratorio per lo sviluppo della qualità della scuola”. Star School Tv è un progetto attivo già da due anni, e in questa edizione vedrà coinvolte le scuole di diverse regioni Italiane che hanno mostrato particolare interesse nel progetto.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Voto di scambio a Maddaloni, arrestati fratelli e madre del boss Esposito. Indagato il sindaco De Filippo - https://t.co/GtVZzLEFh1

Maddaloni, non vuole pagare barista e aggredisce carabinieri: arrestato - https://t.co/xbPQVX2z7v

Rapine nel Casertano, 31enne di Aversa fermato a Lusciano: deve scontare più di 4 anni - https://t.co/8iHfgIz62Q

"ErcolanoVesuvio Card", un pass per ammirare testimonianze di storia e cultura (11.12.18) https://t.co/PdtFEMiDDF

Condividi con un amico