“Star School Tv”, presentazione alla Città della Scienza

di Redazione

 NAPOLI. Un appuntamento importante quello che si svolgerà a Napoli il 14 ottobre, alla Città della Scienza, nella Sala Archimede.

Una convention nazionale dedicata al mondo della scuola,che vuole presentare i progetti e le attività in corso per lo sviluppo della scuola e sottolineare fra l’altro, le iniziative che ilPolo Qualità di Napolivuole sostenere e sviluppare per un concreto incremento della qualità della vita scolastica in tutti i suoi aspetti e per favorire il coinvolgimento degli alunni nel processo formativo. Fiore all’occhiello della giornata èStar School Tv, un’iniziativa di particolare rilevanza, per i contenuti più che mai attuali e le innovative modalità di svolgimento,un progetto di Giuseppe Fichele, realizzato con la collaborazione di Marcello Tozzi e l’agenzia iMedia.

Star School Tv si concretizza nella messa in onda di unformat esclusivo, che consente alle scuole di svolgereun programma educativo,mirato a guidare i ragazzi nell’approccio ai media vecchi e nuovi, ormai centrali nel quotidiano dei ragazzi. Star School Tv consente a tutti gli istituti selezionati di poter mettere in luce le proprie eccellenze ed i propri sforzi di crescita e miglioramento, non sempre facili nel contesto socio economico che la nazione sta affrontando.

Star School Tv è una delle iniziative presentate nella tre giorni, che vedrà anche lo svolgimento di diversi laboratori di ricerca-azione, ad opera del Polo qualità di Napoli, curato dalladottoressa Angela Orabona, che riveste il ruolo di “Laboratorio per lo sviluppo della qualità della scuola”. Star School Tv è un progetto attivo già da due anni, e in questa edizione vedrà coinvolte le scuole di diverse regioni Italiane che hanno mostrato particolare interesse nel progetto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico