Salerno, sequestrate 24 tonnellate di falsi pomodori San Marzano

di Redazione

 SALERNO.Ventiquattro tonnellate di pomodori pelati falsamente indicanti la qualità di “San Marzano, dell’Agro sarnese-nocerino Dop”, …

… sono stati sequestrati dai carabinieri del Nac, il nucleo antifrodi, di Salerno assieme al personale dell’Agenzia delle Dogane di Napoli su ordine della procura della repubblica del capoluogo regionale.

Il titolare dell’azienda è stato denunciato con le accuse di frode in commercio, contraffazione di indicazioni geografiche e denominazione di origine dei prodotti agroalimentari. Le indagini sono state svolte sui flussi di import/export delle produzioni di pomodoro e hanno consentito di accertare che nel carico in questione erano stati impressi sulle confezioni codici alfanumerici corrispondenti a lotti ed annate di produzione diversi e pertanto il prodotto è risultato falso Dop San Marzano. Le etichette autentiche del pomodoro San Marzano dell’agro sarnese nocerino Dop infatti devono avere il logo Dop comunitario, quello del consorzio di tutela e un numero che identifica in maniera univoca ogni singolo barattolo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico