P4, il gip dice no alla scarcerazione di Papa

di Redazione

Alfonso PapaNAPOLI.Il gip Luigi Giordano ha respinto la richiesta di scarcerazione del parlamentare del Pdl, Alfonso Papa, avanzata nei giorni scorsi dai legali di quest’ultimo, avvocati Giuseppe D’Alise e Carlo di Casola.

A quanto si è appreso, nel provvedimento il giudice non ha fatto riferimento alle condizioni di salute di Papa, su cui avevano insistito i difensori, ma si è riportato alle argomentazioni della recente del Tribunale del Riesame che a sua volta aveva rigettato un’analaga istanza.

Il deputato napoletanoè coinvolto nell’ambito dell’inchiesta sulla presunta loggia segreta P4, condotta dai pm Francesco Curcio e Henry John Woodcock.E’ accusato di associazione per delinquere finalizzata alla concussione, alla ricettazione, al favoreggiamento e alla rivelazione di segreto, anche se la Camera lo scorso luglio ha autorizzato l’arresto solo per alcuni di questi reati: quelli per i quali il gip aveva concesso la misura cautelare. Secondo i suoi legali, Papa nelle ultime settimane soffre d’insonnia, è depresso ed è molto dimagrito.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico