Napoli, sequestro di pesce spada al mercato ittico

di Redazione

 NAPOLI. Durante i controlli sulla filiera della pesca eseguiti dalla Guardia Costiera di Napoli durante tutto l’anno, all’alba di mercoledì mattina sono stati effettuati controlli all’interno del Mercato Ittico, che hanno portato al sequestro di ben 7 esemplari di pesce spada novello.

Si è proceduto, pertanto, alla denuncia del titolare della pescheria alla competente Autorità Giudiziaria per detenzione di prodotti ittici di cui è vietata la cattura e la commercializzazione. I sette esemplari del peso, ciascuno, di solo 9 chilogrammi circa se non catturati avrebbero infatti potuto raggiungere, nell’età adulta, un peso anche superiore ai 120 chilogrammi.

Gli esemplari sequestrati, dopo il controllo veterinario che ne ha sancito la buona conservazione e la conseguente commestibilità, su direttiva dell’ammiraglio Picone e con il consenso dell’autorità giudiziaria, sono stati devoluti in beneficenza mediante consegna all’istituto “Padre Alleva”, mensa dei poveri, presso la chiesa della Madonna del Carmine di Napoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico