D’Anna (Popolo e Territorio): “Da immobilismo della Regione debiti e fallimenti”

di Redazione

Vincenzo D'AnnaNAPOLI. “Piano dei pagamenti arretrati: l’immobilismo della Regione Campania produce il fallimento delle aziende ed ulteriori debiti per interessi”.

Così Vincenzo D’Anna, deputato di “Popolo e Territorio”, che poi rincara la dose: “A più di un anno dalla redazione del piano dei pagamenti dovuti ai fornitori di beni e servizi per le annualità pregresse, nulla è stato materialmente prodotto per dare esecuzione al piano stesso”.

“L’imbelle palleggiamento di responsabilità tra il commissario Stefano Caldoro, il subcommissario Coppola e la Soresa – incalza il parlamentare – ha determinato una grave ed insostenibile situazione che sta provocando il fallimento di numerose aziende e strutture sanitarie accreditate”. Nel contempo, ribadisce D’Anna, “oltre un miliardo di euro già assoggettati a decreti ingiuntivi esecutivi produce una cospicua quantità di interessi passivi a carico della Regione”.

Per il deputato campano “è giunto il momento di notiziare la magistratura contabile per individuare le responsabilità per il danno erariale, e la magistratura ordinaria per lo stato di bisogno indotto da tale situazione”.

Stato di bisogno che, sottolinea ancora l’esponente di Popolo e Territorio, “sta esponendo i creditori al rischio usura”. “In questo contesto – conclude l’onorevole D’Anna – le sofferte nomine dei direttori generali delle Asl risultano essere del tutto pleonastiche per il ritorno ad un regime ordinario della sanità in Campania”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico