Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Servizio civile, cercasi 4 volontari

 CAIAZZO. Il Servizio Civile Nazionale Volontario (Legge 64/2001) dà la possibilità a ragazze e ragazzi dai 18 ai 28 anni di dedicare dodici mesi della propria vita a se stessi e agli altri: formandosi, maturando esperienze e una propria coscienza civica.

Un’occasione per sentirsi parte utile della società, attivare le proprie capacità decisionali, imparare ad operare in gruppo, affinare sensibilità e sviluppare il senso di responsabilità scoprendo attitudini personali e nuove relazioni. E il Comune di Caiazzo ha aperto i termini per la selezione di 4 volontari, nell’ambito del progetto di assistenza agli anziani “Il valore del Tempo”. Sono ammessi a svolgere il servizio civile, a loro domanda senza distinzioni di sesso coloro in possesso dei seguenti requisiti: cittadini italiani, muniti di idoneità fisica; ragazza o ragazzo di età compresa trai 18e i 29 anni (28anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda); non aver riportato condanne penali, né avere alcun carico pendente in corso; si può partecipare anche se si è già prestato servizio di leva.

“E’ uno spazio, per il Comune e per i giovani, per accedere ad uno scambio di conoscenze, pensieri e disponibilità e ciò arricchisce i volontari e la Comunità nel suo complesso – sostiene il sindaco Stefano Giaquinto – E’ un impegno reciproco per costruire la “città delle relazioni”. Il tutto attraverso l’agire concreto all’interno di progetti di “ difesa” del bene comune (assistenza, cultura, ambiente e cooperazione)”.

E’ riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro. Le domande vanno presentate presso l’ufficio protocollo dell’ente di Piazzetta Martiri Caiatini – 1 entro il termine perentorio del 21 ottobre alle ore 14.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico