Castel Morrone ai “Fatti vostri”

di Redazione

 CASTEL MORRONE. Una delegazione della Pro Loco, guidata da il presidente Pino Carosis, e composta dai soci, Alessandro Perrone, Antonio Perrone, Domenico Di Siero e Pietro Perrone, sarà presente a Roma alla trasmissione “I fatti vostri” di venerdì 7 ottobre.

L’associazione che organizza ogni anno la sagra del fico d’india, giunta quest’anno alla trentasettesima edizione, ha aderito con entusiasmo alla richiesta pervenuta dalla Rai, di portare i fichi d’india di Castel Morrone nella puntata di venerdì prossimo, nello spazio di trasmissione condotto dall’affascinante Adriana Volpe e dal brillante Luca Sardella.

Non è previsto un intervento degli amici della Pro Loco, ma siamo sicuri che Luca Sardella ed Adriana Volpe, daranno ampio risalto allo spinoso frutto, che attecchisce cosi bene nelle colline tifatine, e alla sagra dello stesso frutto, che la Pro Loco organizza ormai da trentasette anni, e i conduttori, siamo certi che appresseranno anche i favolosi “cannoli alla crema di fico d’india”, creati venti anni fa da don Peppino Sparono, appositamente per la sagra e che da allora sono i re della sagra dedicata al saporoso frutto, che saranno nello studio televisivo assieme al frutto. Riello che non ha potuto essere presente, per precedenti impegni istituzionali, ha espresso il suo vivo apprezzamento per la presenza in Rai, dei soci della Pro loco, evidenziandone il valore pubblicitario per Castel Morrone, di un passaggio in una trasmissione televisiva molto seguita.

Il presidente Carosis, fa notare che questa chiamata, da Luca Sardella per la sua trasmissione, è stata voluta dai responsabili del programma, per la notorietà e la valenza della sagra del Fico d’india, che ha fatto scegliere Castel Morrone e non altre realtà siciliane o sarde, che maggiormente sono abbinate a questo frutto autunnale. Si tratta quindi di un attestato di benemerenza per una manifestazione, entrata ormai, come Settembre al Borgo, negli appuntamenti fissi del settembre casertano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico