Verde convoca il Consiglio per il 27 ottobre

di Redazione

Nicola VerdeAVERSA.Il presidente del Consiglio comunale, Nicola Verde, ha convocato la pubblica assise per giovedì 27 ottobre, alle 16.30, ed, occorrendo, in seconda convocazione, per lo stesso orario il giorno successivo.

La prima ora del consiglio sarà dedicata alle mozioni ed interrogazioni. Numerose sono quelle a firma del consigliere indipendente Rosario Capasso che interroga il sindaco Ciaramella in merito allo stato del protocollo d’intesa siglato nel 2006 con Merocampania Nordest, e l’assessore Luciano in merito alle difficoltà legate all’avvio della raccolta differenziata. Al vaglio del consiglio comunale, poi, la proposta di riconoscimento della cittadinanza onoraria al luogotenente dei carabinieri Silvio Salzillo che il prossimo mese si congederà dall’Arma. Saranno, poi, ratificate alcune deliberazioni di giunta tutte relative alla variazione del bilancio di previsione 2011 e la comunicazione, da parte dell’assessore al bilancio Pasquale Diomaiuta, del prelievo dal Fondo di Riserva.

La tenuta della maggioranza, però, sarà testata nel voto per la sostituzione dei componenti di varie commissioni consiliari permanenti e della commissione di Controllo e garanzia che quasi sicuramente sarà destinata al consigliere dell’opposizione Pasquale Morra. Dovranno essere riempite dieci caselle lasciate vacanti in sei commissioni dopo l’ingresso in giunta dei consiglieri comunali Alfonso Oliva, Carlo Amoroso, Romilda Balivo e Michele Galluccio, oltre che delle dimissionidi Mimmo Rosato. Per quanto riguarda i sostituti, salvo sorprese o casi dovuti a specifiche competenze dei diretti interessati, a prendere i posti dei decaduti dovrebbero essere i consiglieri subentranti. Ossia: Gilberto Privitera per Romilda Balivo, Nando Menale per Alfonso Oliva, Ivana Niccolò per Michele Galluccio, Gennaro Caserta per Carlo Amoroso, Pasquale Morra per Mimmo Rosato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico