Trasformazione urbana di Aversa, via al tavolo di confronto

di Redazione

 AVERSA. Progetti di trasformazione urbana della città di Aversa, via al tavolo di confronto con mondo imprenditoriale, parti sociali, cittadinanza e portatori d’interesse.

Nell’ambito del programma “Supporti strumentali all’incentivazione delle forme innovative di partenariato pubblico privato nei processi di trasformazione urbana sostenibile”. Sono state, infatti, analizzate le opportunità che derivano dall’applicazione delle forme di Partenariato Pubblico Privato possibili in Italia su alcune aree ed edifici pubblici inutilizzati o sottoutilizzati. Le aree e gli edifici sono stati selezionati sulla base di una serie di criteri oggettivi quali: ubicazione nel territorio del Comune di Aversa, proprietà pubblica e livello di utilizzo attuale.

Al fine di costruire un vero e proprio catalogo delle opportunità è stata, quindi, realizzata una valutazione del potenziale di trasformabilità e dell’appetibilità imprenditoriale per ciascuna area/ edificio. Tale valutazione è basata sulla costruzione di indicatori, opportunamente interrelati tra di loro, ed è contenuta all’interno di schede pubblicate sul sito http://partenariato.piueuropaversa.it.

Allo scopo di richiedere chiarimenti o di fornire elementi di approfondimento su ciascuna area, edificio o scheda, i soggetti interessati possono interagire compilando il questionario disponibile sul sito o concordando un appuntamento con i tecnici scrivendo alla mail info@piueuropaversa.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico