Ripristinare doppio senso in via Botticelli: mozione di Santulli

di Redazione

Paolo SantulliAVERSA. Riportare il doppio senso di marcia in via Botticelli, nel tratto ricompreso tra via Raffaello e via Belvedere.

A chiederlo, attraverso una mozione rivolta la sindaco di Aversa Mimmo Ciaramella, ma diretta a tutto il Consiglio comunale normanno, il capogruppo consiliare del Gruppo Unico delle Autonomie Paolo Santulli. L’esponente centrista, insieme ad altri consiglieri comunali, propone all’assise cittadina “di intervenire immediatamente con un voto favorevole, affinché la via Botticelli di Aversa, nel tratto che va da via Belvedere a via Raffaello, torni ad essere a doppio senso di marcia”.

Una richiesta che viene avanzata “per evitare gravi disagi al traffico del Parco Argo, di Aversa sud, e dei residenti, che per tornare a casa sono costretti, con la nuova viabilità approvata, a fare una gimkana pazzesca, ingolfando ancora di più il già agonizzante traffico cittadino”. “Naturalmente, – conclude la mozione – per facilitare tale modifica dovranno togliersi anche i parcheggi, le strisce blu, che attualmente insistono su questo tratto di via Botticelli”.

Una proposta abbastanza sensata, anche perché, attualmente, le automobili sono costrette a servirsi dell’assurdo e angusto reticolato della zona del Lemitone/Costantinopoli, dove basta un’auto parcheggiata (e ve ne sono tantissime, senza che in zona si veda mai la camicia azzurra dei vigili urbani) per bloccare ogni cosa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico