“Missione…possibile”, prima puntata di “Diocesi di Aversa Tv”

di Redazione

Angelo SpinilloAVERSA. Domenica 30 ottobre va in onda la prima puntata di “Diocesi di Aversa Tv”, un format mensile con cui – per iniziativa del vescovo monsignor Angelo Spinillo – la comunità cristiana di Terra di Lavoro prova a raccontarsi sul piccolo schermo, …

… riflettendo sulla propria vita di fede, sui fermenti evangelici che percorrono il territorio, sui problemi e sugli sforzi con cui la chiesa locale opera per il rinnovamento. Il titolo di questa puntata, interamente dedicata al tema dell’evangelizzazione, è Missione… possibile: un tentativo di raccontare in mezz’ora il tema dell’impegno missionario, con un confronto tra ospiti, reportage sul campo, e il commento di Sua Eccellenza monsignor Spinillo.

A discutere del tema ci saranno padre Simone Pasquale, superiore del Pontificio Istituto Missioni Estere di Trentola Ducenta, don Nicola Giallaurito, direttore dell’Ufficio Diocesano Missionario, e alcuni giovani che hanno sperimentato la vita missionaria; i servizi esterni, invece, sono dedicati a due esperienze missionarie atipiche, perché si svolgono a due passi da casa nostra: il lavoro dei padri Combiniani di Castelvolturno, che animano la Parrocchia degli Immigrati (unica esperienza del genere in Italia) e l’esperienza con i giovani drop-out delle suore Figlie della Presentazione di Maria SS. al Tempio, che si sviluppa tra Licola e Pozzuoli.

Il format è stato ideato ed elaborato dalla Commissione Comunicazioni Sociali della diocesi, nello spirito di rinnovare la dialettica delle idee nella comunità cristiana locale: «È un modo per confrontarci con le piccole forme quotidiane di carità, di evangelizzazione, di altruismo, ma anche per discutere dei problemi che affliggono un territorio martoriato come il nostro, bisognoso dell’impegno di una chiesa viva e disponibile al dialogo», dice don Carlo Villano, responsabile dell’Ufficio Comunicazioni Sociali. La trasmissione sarà messa in onda domenica 30 ottobre da TeleclubItalia, alle ore 12.30 (dopo l’Angelus), con repliche il martedì alle 18.00 e il mercoledì alle 11. Teleprima trasmetterà il format ogni mercoledì alle 13.30, venerdì alle 18.40 e sabato alle 8.30.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico