“Il Basilisco”, pronto il calendario di eventi

di Redazione

Il BasiliscoAVERSA. Prosegue l’azione del consorzio Il Basilisco – Borgo Commerciale Normanno per la rinascita del centro storico della città di Aversa.

Finalmente pronto il calendario annuale di eventi che animeranno le strade del Centro Commerciale Naturale nei mesi conclusivi dell’anno 2011 e per tutto il 2012, offrendo intrattenimento in tutti i week end dell’anno come un vero centro commerciale tradizionale. Attraverso itinerari culturali, enogastronomici, ludici, turistici e sociali le strade di via Sanfelice e via del Seggio si propongono di ritornare ad essere il centro vivo e pulsante della città come lo furono in passato con oltre 70 iniziative di intrattenimento per il pubblico ed una serie di promozioni per rendere più conveniente l’acquisto negli esercizi commerciali consorziati.

“Siamo pronti – afferma il presidente Vittorio Scaringia – abbiamo ultimato il calendario degli eventi,la definizione della caratterizzazione delle vetrine, le prime iniziative promozionali e stiamoimpostando la campagna pubblicitaria 2012. Uno sforzo notevole ma necessario che fortunatamente già sta dando i suoi risultati visto che da inizio anno hanno riaperto 20 locali commerciali ed altri 10 sono in prossima apertura,con un interesse incredibile da parte dei nuovi potenziali investitori che quotidianamente ci contattano per conoscere il progetto e le potenzialità di sviluppo della zona. Tutto ciò è esclusivamente frutto del lavoro e dell’organizzazione dello staff di consulenti e dello sforzodei commercianti decisi più che mai a superare le difficoltà del momento. Fino ad oggi abbiamo fatto a meno di qualunque tipo di aiuto da parte dell’amministrazione, particolarmente disinteressata alla nostra iniziativa, ma guardiamoavanti con serenità e orgoglio potremoproporci a chi si appresta a governare la città con progetto concreto e sostenibile per il tanto sospirato rilancio del centro storico”.

Dopo l’enorme successo dell’iniziativa che a luglio ha visto mettere in palio una splendida crociera,si riparte alla fine di ottobre (29 e 30) con una festa dedicata ad Halloween,con in strada carri allegorici ed animazione, per proseguire dritti fino a Dicembre, mese del Natale, durante il quale i negozi resteranno aperti anche tutte le domeniche.

Il Borgo Commerciale Naturale aprirà a tutti le porte di una magica festività e coinvolgerà adulti e bambini con un fitto calendario di appuntamenti giornalieri e tante innovative sorprese. Il calendario di tutti gli eventi in programma del Borgo Commerciale Normanno il Basilisco possono essere consultati accedendo al sito internet www.ilbasiliscoaversa.it oppure iscrivendosi alla pagina ufficiale di Facebook dove tutti potranno essere costantemente aggiornati ed entrare in contatto diretto con il mondo de Il Basilisco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico