Elezioni, appello del Pd: “Un patto per voltare pagina”

di Redazione

Pd AVERSA. Domenica 9 ottobre, in via Roma, il Pd ha presentato ai cittadini il “Patto per voltare pagina: appello per la rinascita di Aversa”.

Si tratta dellapiattaforma politica per le prossime amministrative, approvata all’unanimità nell’Assemblea del Partito di lunedì 3 ottobre e contenuta in un documento-manifesto affisso in questi giorni in città. Ecco l’appello dei democratici aversani: “Dopo dieci anni di amministrazioni di centrodestra, Aversa ha bisogno di darsi una scossa. È ora di cambiare. Il declino della nostra città è nei fatti. Abbiamo assistito al declassamento di Aversa come centro di funzioni direzionali per il territorio, a partire dalla sanità. Non si è fornita alcuna risposta credibile alla crisi dei settori tradizionali della nostra economia, come il commercio. Non si è intervenuti adeguatamente sul degrado del centro storico e delle periferie. Il livello dei servizi e la qualità della vita sono peggiorati.

Con l’approssimarsi delle elezioni amministrative, il Partito Democratico avverte la responsabilità di costruire la propria proposta politica partendo dall’esigenza di dare soluzioni condivise ai gravi problemi che toccano da vicino la vita dei cittadini. Si rende necessaria una coalizione ampia e forte, che si candidi autorevolmente al governo della città, stretta su obiettivi e programmi concreti, che mettano al centro il bene di Aversa e degli Aversani. Nell’attuale situazione di crisi economica, il nostro impegno prioritario, da grande forza nazionale riformatrice, è offrire una prospettiva chiara e sostenibile di rilancio di Aversa e del suo territorio. Riteniamo, tuttavia, che nessun cambiamento reale potrà prodursi senza una profonda rinascita civile, sostenuta da comportamenti pubblici rigorosi e largamente condivisi. Occorre una profonda discontinuità con l’esperienza di questi ultimi dieci anni, sul piano dell’idea stessa di politica e di amministrazione civica.

Su queste basi, noi democratici proponiamo un patto pubblico per il rinnovamento della politica e il governo della città, aperto alle forze politiche progressiste, riformiste, moderate, alle associazioni e ai movimenti civici, alle realtà produttive e alla cittadinanza attiva.

Rivolgiamo un appello alle energie migliori, a tutti i soggetti che vogliano essere protagonisti di un progetto politico-amministrativo trasparente e innovativo. Tanto si può fare ad Aversa e per Aversa, purché gli Aversani vogliano veramente voltare pagina, guardando al futuro con spirito nuovo, ambizione e responsabilità. Un’altra Aversa è possibile”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico