Elezioni 2012, al via sondaggio: vota il tuo candidato sindaco

di Redazione

 AVERSA. Impazza il “toto-sindaco” in vista delle amministrative previste per la prossima primavera. Pupia dà la possibilità, attraverso un sondaggio, di sondare gli umore degli elettori.

Sono oltre una decina i nomi degli aspiranti candidati sindaco. Nel centrodestra gli aspiranti successori di Ciaramella non sono pochi. Si parte dagli attuali consiglieri comunali Mario Tozzi ed Elia Barbato, al ordinatore cittadino del Pdl Nicola Golia. Senza dimenticare l’ex assessore della giunta Ciaramella Gianpaolo Dello Vicario che già è pronto alla candidatura con la ‘polveriniana’ “Aversa Più”, la quale, all’occorrenza, potrebbe mutare il nome in “Aversa Protagonista”.

Nella compagine dell’attuale maggioranza non manca chi ha velleità più o meno nascoste, come l’attuale vicesindaco Nicola De Chiara, l’ex parlamentare Paolo Santulli, l’ex consigliere regionale Giuseppe Sagliocco e l’attuale assessore ai lavori pubblici Isidoro Orabona che ha già dato la sua disponibilità alla candidatura. L’unico nome, però, che potrebbe rappresentare la sintesi e raccogliere il consenso di tutta la maggioranza, dal Pdl all’Udc senza dimenticare le svariate liste civiche, è l’avvocato Antonio Farinaro, già presidente del Consiglio Comunale nella prima consiliatura Ciaramella.

Sempre restando nell’orbita di centrodestra, c’è anche da registrare una probabile candidatura di Gianmario Mariniello tra le fila di Futuro e Libertà per l’Italia. La sua sarebbe una candidatura richiesta dal partito per evitare accoppiamenti elettorali.

Ma se nel centrodestra pullulano i nomi, non diversa è la situazione nel centrosinistra. Bruciata la canditura di Vito Faenza che troppo velocemente e pubblicamente è uscito allo scoperto, restano solo il coordinatore del Pd Mariano D’Amore e l’ex parlamentare Lorenzo Diana, attuale responsabile regionale dell’Italia dei Valori. Questi nomi, però, non sarebbero condivisi dalla sinistra più estrema che sarebbe pronta a schierare uno tra Gabriele Vedova, responsabile cittadino del Sel, e Marco Monica dei Comunisti Italiani.

A voi lettori la parola: potete votare nella pagina di Pupia Aversa, nella colonna a destra sotto il box “Pupia Network”

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico