Aversa

Differenziata, la Senesi chiarisce: “Sono mezzi di ‘riassetto’”

 AVERSA.Dopo le immagini forniteci dal gruppo“Giovani Normanni”, che mostravano come gli operatori della nettezza urbana svervano i contenitori di diversi tipi di rifiuti in un unico autocompattatore …

… arriva la precisazione della Senesi, società incarica del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani nella città di Aversa. “Il mezzo ripreso nel filmato – si legge in una nota – è classificato come di ‘riassetto’ ed utilizzato in tutte le zone dove attualmente è effettuata la raccolta differenziata porta a porta. Tale mezzo, infatti, differisce da tutti gli altri che operano la raccolta differenziata nel Comune di Aversa in quanto adibito esclusivamente alla raccolta di materiale ‘non conforme’ preventivamente scartato dagli operatori specializzati nella raccolta differenziata. La presenza dei suddetti mezzi di ‘riassetto’ costituisce, pertanto, un onere aggiuntivo per la Senesi spa dopo aver constatato che una parte dei cittadini aversani non ancora ha assimilato tempi e modi della differenziata”.

Insomma, per la Senesi non si tratta di un malfunzionamento della raccolta differenziata ma di un rimedio necessario a fronte dell’inosservanza di parte dei cittadini aversani alle modalità e al calendario della differenziata.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico