De Magistris nomina Lorenzo Diana presidente Caan Napoli

di Redazione

De Magistris e Lorenzo DianaAVERSA. Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, rappresentato dall’assessore al bilancio del Comune di Napoli, Riccardo Realfonzo, ha nominato il nuovo cda del Caan (Consorzio Agro Alimentare Napoli), ….

… società partecipata nella quale il comune di Napoli è detentore del 51% e l’altro 49 % è rappresentato dal pubblico. I nuovi membri del cda designati nel corso dell’assemblea dei soci svoltasi martedì 11 ottobre sono: l’ex parlamentare aversano Lorenzo Diana, destinato alla presidenza su indicazione di De Magistris, l’imprenditrice Valentina Sanfelice di Bagnoli e il docente universitario Ulderico Catania. Si tratta di una scelta operata da parte del sindaco di Napoli soprattutto in funzione di garanzia di legalità e di lotta al malaffare e alla camorra in un settore così delicato come quello dell’agroalimentare che ha portato all’individuazione di Diana a capo della società che gestisce uno dei più grandi mercati ortofrutticoli d’Europa.

A breve si riunirà il cda, che avrà come primo atto formale l’elezione di Diana alla presidenza e che avvierà di fatto un duro e impegnativo lavoro di risanamento e di rilancio della struttura mercatale del capoluogo partenopeo. Questa nomina è da annoverare in un opera complessiva di rinnovamento voluta da De Magistris e tesa ad azzerare tutti i vecchi vertici delle partecipate puntando su persone autorevoli che siano garanzia di trasparenza e legalità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico