“City4bike”, iniziativa della Confesercenti

di Redazione

 AVERSA. Nasce “City4bike”, una iniziativa della Confesercenti che unisce mobilità sostenibile con una nuova ed efficace forma di marketing per gli esercizi commerciali della città.

“Ogni commerciante – spiega Pina Giordano, presidente zonale della Confesercenti di Aversa – acquista una o più biciclette di cortesia da noleggiare gratuitamente ai propri clienti e, grazie all’applicazione sul velocipede di due pannelli con brand personalizzato, pubblicizza il proprio esercizio e mette a disposizione di cittadini e turisti un servizio prezioso per i viaggi di prossimità dove i mezzi pubblici non prevedono fermate o, in alternativa, per una semplice passeggiata nel centro della città che non contempli estenuanti (e dispendiose) ricerche del posto auto ed emissioni di smog”.

L’aspetto innovativo di City4bike riguarda la possibilità di noleggiare i velocipedi attraverso un contratto di comodato di uso gratuito e, quindi, senza dover utilizzare schede prepagate o anticipo di contanti per depositi cauzionali. In pratica, i cittadini che desiderino servirsi delle biciclette, non dovranno far altro che lasciare un proprio documento al commerciante, firmare il contratto di comodato d’uso gratuito e….pedalare.

“Siamo sicuri – dichiara Giordano, che ha esposto al sindaco Ciaramella il progetto – che l’amministrazione comunale sarà sensibile al tema proposto e vorrà apportare il proprio contributo sia in termini economici che di fattiva collaborazione”. Intanto – assicura Giordano – i commercianti aversani hanno accolto con piacere questa novità e ci hanno fatto già prevenire le loro adesioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico