Ciaramella: “Aversa ha retto bene alle piogge”

di Redazione

 AVERSA. “Solo chi è in mala fede può dire che la città era in ginocchio in seguito ai temporali di venerdì”. Queste le parole del sindaco Domenico Ciaramella il giorno successivo alle copiose piogge cadute.

“Aversa ha risposto bene. – sottolinea il primo cittadino –Basta confrontare ciò che è successo sul nostro territorio con ciò che è accaduto a qualche chilometro di distanza per capire come eravamo e siamo pronti ad ogni emergenza. Immediatamente venerdì notte sono scesi in strada i volontari della Protezione Civile, guidata da Ciro Nugnes, ed hanno monitorato ciò che succedeva. Nel corso della scorsa settimana, poi, sono state pulite le caditoie ostruite. Qualche problema però c’è stato solo ed unicamente in via Diaz”.

Nella centrale arteria cittadina, infatti, sono stati registrati dei danni. “Voglio subito tranquillizzare i commercianti – continua Ciaramella – che nel piano triennale delle opere pubbliche è previsto, e lo era anche prima di venerdì, il rifacimento della rete fognaria di via Diaz. La gara d’appalto partirà a giorni, a stretto giro di boa. Ma è giusto chiarire che questo nostro intervento è stato deciso qualche tempo fa in seguito alla segnalazione dei tecnici comunali anche se la strada è stata oggetto di lavori nel 2001 alla vigilia del mio insediamento. Pensavo che altre fossero le priorità, ma evidentemente, i lavori in via Diaz, programmati e realizzati da precedenti amministrazioni, non sono stati realizzati a regola d’arte”.

Ciaramella conclude: “Per i danni registrati al garage di un condominio privato, poi, non abbiamo responsabilità. In quel caso, infatti, come hanno accertato anche i tecnici, mancano dei requisiti al garage per cui l’Amministrazione non ha alcuna responsabilità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico