Barbato e Farinaro: il profilo di due aspiranti candidati sindaco

di Redazione

Elio BarbatoAVERSA. Si cominciano a delineare i profili politici delle coalizioni in vista delle amministrative in programma la prossima primavera.

La coalizione di centrodestra è ancora alla ricerca del candidato sindaco. Un candidato che possa unire le varie anime presenti all’interno dell’ampia coalizione. Al momento, però, si fanno i conti solo con le spira azioni dei singoli. Elia Barbato (nella foto), ad esempio, consigliere comunale del Pdl, già assessore nella prima consiliatura Ciaramella, ambisce alla fascia tricolore.Negli ambienti politici, e non solo, è noto. Pare che Barbato sia già pronto per la campagna elettorale e, emulando Dello Vicario, stia già preparando una lista civica a supporto della sua candidatura.

A tal proposito, l’avvocato Sebastiano Schiavone smentisce che questa lista sia rappresentata dal movimento “Alleanza per Aversa” che, spiega, “non annovera tra i suoi fondatori o promotori l’ingegner Elia Barbato e non è apparentato con lacoalizione di centrodestra”, anche perchè, sottolinea,”tra le sue filevi sonosolo cittadini aversani senza una colorazionepolitica”.

Il nome in voga, poi, negli ultimi giorni è quello di Antonio Farinaro, avvocato e già presidente del Consiglio comunale nella prima consiliatura Ciaramella. Candidatura, quella di Farinaro, che potrebbe ben rappresentare la sintesi nella larga coalizione di centrodestra. L’avvocato aversano, però, dovrebbe superare degli ostacoli legati al fratello, Lucio, che, eletto nelle fila dell’Udc, dopo meno di sei mesi di assessorato alle politiche sociali, ha lasciato la vita politica ed amministrativa gettando alle ortiche circa seicento consensi raccolti.

Farinaro, poi, deve affrontare anche una parentela ‘ingombrante’ come quella del cognato Mimmo Bisceglia, sindaco di Aversa negli anni ’80, che, dopo una vicenda giudiziaria che lo ha visto prosciolto con formula piena, ha abbandonato il palcoscenico politico per anni se non per ricomparire, solo negli ultimi tempi, per lanciare la candidatura al consiglio comunale del figlio Augusto, tra l’altro anche membro del Forum dei Giovani.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico