Asse Mediano, rifiuti su piazzole di sosta: denuncia del Wwf

di Redazione

 AVERSA. Il Wwf torna a denunciare l’abbandono di enormi quantità di rifiuti urbani e speciali sversati nelle piazzole di emergenza delle superstrade tra Napoli e Caserta, in particolare sull’asse tra le uscite “Aversa nord” ed “Aversa sud”.

“Spesso, poi, questi rifiuti vengono dati alle fiamme provocando un grave inquinamento dell’atmosfera”, dichiara Alessandro Gatto, presidente regionale del Wwf Campania. Le quantità di rifiuti sono talmente esagerate che le vetture trovano grandi difficoltà a fermarsi per eventuali emergenze, perché le piazzole sono completamente occupate da rifiuti, anche ingombranti.

“E’ assurdo – continua Francesco Autiero, presidente del Wwf Agro Aversano-Napoli nord e Litorale Domizio – pensare che cittadini si carichino in automobile sacchetti della spazzatura o peggio ancora frigoriferi, materassi e vecchi mobili per poi andarli a scaricare in queste piazzole di emergenza delle superstrade. Chiediamo alle autorità competenti di bonificare immediatamente queste piazzole per consentire la sosta di emergenza alle automobili e per evitare che i soliti ignoti appicchino fuochi velenosi a questi rifiuti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico