Alleanza per Aversa: “Nulla a che fare con Barbato e il centrodestra”

di Redazione

Alleanza per AversaAVERSA. “Ilmovimento ‘Alleanza per Aversa’ non annovera tra i suoi fondatori o promotori l’ingegner Elia Barbato e non è apparentato con lacoalizione di centrodestra, anche perchè tra le sue filevi sonosolo cittadini aversani senza una colorazionepolitica”.

Lasmentita a quanto riportato lo scorso 5 ottobre arriva dall’avvocatoSebastiano Schiavone, del neo costituitomovimento “Alleanza per Aversa”. Scusandoci con il sodalizio, teniamo a precisare che le informazioni riportate erano frutto di indiscrezioni giornalistiche e non sono mai state date per “ufficiali”.

In una recente nota, il movimento così si è presentato alla cittadinanza: Siamo dei cittadini aversani – si legge in una nota del movimento – che hanno a cuore le sorti della nostra città e che sono stanchi di restare alla finestra ad attendere che le molteplici esigenze della città trovino una soluzione. Intendiamo dare voce a quanti non si ritrovano più nel vecchio schema ‘sinistra’ e/o ‘destra’ o varie alchimie politiche, e che avvertono la necessità di persone nuove con nuove idee, persone che amano la politica del fare e non della esternazione estemporanea. Proprio per questo ‘Alleanza per Aversa’ non è un partito, ma un’alleanza civica che intende aggregare le diverse espressioni della società civile, stanca e disillusa dai professionisti della politica. Siamoartigiani, commercianti, disoccupati, industriali, padri e madri di famiglia,professionisti,giovani e meno giovani, gente comune, insomma una parte trasversale della città. Siamo uomini e donne che hanno ancora a cuore, prima di ogni cosa, il ‘bene comune’: un sogno, un’utopia, noi, ci proviamo perchè ci crediamo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico