Al via le trasmissioni tv della Diocesi di Aversa

di Redazione

Il vescovo Angelo SpinilloAVERSA. Andrà in onda da lunedì 10 ottobre la prima trasmissione televisiva della Diocesi di Aversa: questa prima puntata sarà uno speciale di 10 minuti circa sul convegno pastorale della diocesi, che si è tenuto il 24 settembre presso l’Abbazia di San Lorenzo.

Ma l’appuntamento sarà ogni mese per circa 30 minuti su diverse tv locali che hanno aderito al progetto della curia di Aversa: raccontare la vita della Chiesa di Terra di lavoro attraverso storie, immagini, riflessioni e momenti di confronto con un territorio spesso difficile ma anche ricco di risorse.

“Il nostro scopo è quello di raggiungere, con discrezione, anche coloro che non partecipano attivamente ad una vita di fede e di impegno – spiega don Carlo Villano, responsabile dell’ufficio comunicazioni sociali della Diocesi – Ma anche quello di rinsaldare il senso della comunità diocesana: questi trenta minuti, mensilmente, ci aiuteranno a conoscerci e a riconoscerci come fratelli”.

Ogni puntata della trasmissione dedicherà spazio a un tema della vita diocesana, sviluppandolo grazie alla presenza di ospiti in studio, ai reportage sul territorio, al racconto della vita delle parrocchie e alle riflessioni del vescovo Angelo Spinillo.

Per ora il format sarà ospitato da Teleclub Italia lunedì 10 ottobre, alle ore 15, con una replica alle ore 22, e da Teleprima, sempre lunedì 10 ottobre, alle ore 10, oltre che sul sito della diocesi www.diocesiaversa.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico