Soggiorno climatico per anziani, ecco come partecipare

di Redazione

Nicola GriffoVILLA LITERNO. L’Amministrazione Comunale sta organizzando un soggiorno climatico a Fiuggi Terme per gli anziani liternesi, in programma dal 29 settembre al 4 ottobre 2011.

Possono partecipare tutti i cittadini residenti a Villa Literno che abbiano già compiuto 60 anni. Gli interessati possono presentare domanda presso l’ufficio Istruzione e Informagiovani fino al 21 settembre. Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati: fotocopia del documento di identità, certificato medico(attestante l’idoneità alla partecipazione alla gita) e ricevuta di pagamento della quota di compartecipazione (pari a circa il 40% della spesa complessiva).

Il trattamento è a pensione completa per 5 notti e 6 giorni in albergo a tre stelle con colazione, pranzo e cena, con ripasso del primo piatto di ottima qualità a scelta fra due menù, con una quarto di vino e mezzo litro di acqua minerale a pasto. Durante il soggiorno climatico saranno organizzate 3 escursioni per consentire ai partecipanti di visitare le città di Anagni, Alatri, Tivoli, Castel Gandolfo e Casamari.

“Rispetto alle passate edizioni – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Nicola Griffo – abbiamo risparmiato circa 20 mila euro, ma siamo riusciti lo stesso ad organizzare un soggiorno gratificante per i nostri anziani, che ormi attendono questo appuntamento con molto interesse. Obiettivo del soggiorno è salvaguardare la salute mentale e fisica dei partecipanti, quindi non è fondamentale scegliere luoghi esotici e costosi, soprattutto in questo periodo di ristrettezze. Le risorse risparmiate saranno reinvestite nei servizi, a cominciare dalla integrazione degli Lsu, che è in corso di discussione proprio in questi giorni”.

Il programma completo, con tutte le ulteriori informazioni, può essere richiesto all’ufficio competente (diretto da Angelo Barbato), aperto al pubblico dal lunedi al venerdì dalle 9 alle 12 (telefono 081/8169829).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico