Differenziata, per i negozi cambia il giorno della carta

di Redazione

 VILLA LITERNO. Piccolo cambiamento nel calendario della raccolta differenziata “porta a porta” sul territorio di Villa Literno.

Gli esercizi commerciali dovranno depositare carta e cartoni non più il sabato ma il venerdì mattina. Ciò per non ostacolare la raccolta del secco indifferenziato che il sabato è tradizionalmente molto impegnativa, visto che gli operatori sono stati sollecitati a ripulire i quartieri di tutta l’immondizia accumulata durante la settimana, per lasciare le strade libere per la domenica, giorno in cui il servizio non viene effettuato.

Resta immutato il resto del calendario.L’umido (avanzi di cibo, scarti di cucina) viene ritirato nei giorni dispari – lunedì, mercoledì e venerdì – il multimateriale (bottiglie e contenitori in plastica e alluminio) il giovedì, mentre carta e cartoni il mercoledì per le civili abitazioni.

Le buste andranno depositate la sera precedente il giorno di raccolta (gli operai passeranno la mattina molto presto) preferibilmente all’interno di un contenitore di plastica o appese a mezza altezza con un gancio, per evitare che possano diventare preda dei cani randagi.

Plastica, vetro, carta, batterie, ingombranti e rifiuti elettronici (dai computer ai cellulari) devono essere consegnati presso l’Isola Ecologica, aperta tutte le mattine fino alle 13 e di pomeriggio il martedì e il giovedì. Tutto il materiale che non può essere differenziato e che non può essere portato all’Isola Ecologica costituisce il cosiddetto “secco indifferenziato” e va conferito il martedì e il sabato, utilizzando le normali buste dell’immondizia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico