Contributi per anziani e disabili, finanziata anche festa patronale

di Redazione

Nicola GriffoVILLA LITERNO. In pubblicazione le ultime delibere di giunta e le determine dirigenziali con le quali l’amministrazione comunale ha deciso di erogare un contributo straordinario ad alcuni cittadini in difficoltà di salute o con problemi economici.

Per la tutela della privacy, sugli attiin pubblicazione i nomi dei beneficiari sono stati sostituiti dalle iniziali. Nella medesima giunta, è stato deciso di finanziare il soggiorno climatico a Fiuggi Termeper circa 120 anziani, in programma dal 29 settembre al 4 ottobre: stanziati circa 33mila euro ma la spesa finale comprenderà anche il trasporto, non ancora quantificato.

In ogni caso, c’è un risparmio di circa 20mila euro rispetto agli anni precedenti e questo viene sottolineato dal sindaco Nicola Tamburrino, che in un’intervista ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Avevamo promesso che, pur nelle difficoltà economiche, avremmo garantito i servizi essenziali e non avremmo fatto mancare nulla ai nostri cittadini. Ebbene, abbiamo mantenuto le promesse; abbiamo optato per un contenimento delle spese, risparmiando circa 20mila euro rispetto allo scorso anno, ma dando comunque la possibilità ai nostri nonni di godere del servizio”.

Il soggiorno climatico viene seguito dall’assessore Nicola Griffo (nella foto) e dal competente ufficio diretto da Angelo Barbato,i contributi assistenziali sono invece competenza dell’ufficio diretto da Elena Iovine (entrambi al piano terra della Casa Comunale, ove ci si può rivolgere per informazioni).

Nella stessa riunione di Giunta, gli assessori liternesi hanno deciso un contributo di 12mila euro all’associazione “San Tammaro” in vista dei festeggiamenti per il Santo Patrono, in programma come da tradizione nella seconda settimana di settembre. Gli eventi culturali sono seguiti dall’assessore Valerio Di Fraia e dall’ufficio Cultura diretto da Alfonso Bonavolontà.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico