All’Isola Ecologica gli oli esausti di cucina

di Redazione

 VILLA LITERNO. Dalla prossima settimana sarà possibile conferire direttamente presso l’Isola Ecologica gli oli esausti di cucina, quelli utilizzati per la frittura e per le conserve.

Il servizio sarà attivo dal primo ottobre, ma le tanichette da tre litri per raccogliere il liquido sono già in distribuzione gratuitamente presso l’Isola Ecologica, di fronte al cimitero comunale. Consuetudine comune delle nostre mamme è disfarsi di questo liquido, che diventa nocivo dopo la cottura, sversandolo direttamente nel lavandino. Questa pratica provoca un danno sia all’ambiente sia alla salute pubblica, oltre che alle tubature di casa. Sarà quindi molto utile il nuovo servizio di smaltimento, attivato dal Comune in collaborazione con la ditta Tecnofeed, che si occuperà del recupero del materiale presso l’Isola Ecologica e del corretto smaltimento.

Il Comune ha informato i cittadini attraverso dei manifesti pubblici e con un annuncio sulla pagina Facebook. Attivato anche un numero verde (800736577, risponde Tecnofeed) che si affianca ai contatti del Servizio Ecologia del Comune (081.816.98.06 – m.ucciero@comunevillaliterno.it) utili per richiedere informazioni sul servizio. Importante: sarà possibile conferire solo olii di cucina.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico