“Trashware”, un pc al circolo dei pensionati

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Nei giorni scorsi i volontari del trashware, coordinati da Salvatore Melillo, hanno donato un primo computer al circolo dei pensionati di Trentola Ducenta.

E’ stato previsto per i prossimi giorni un piccolo corso di formazione sull’uso del computer ai pensionati del circolo, la formazione sarà effettuata dal giovane volontario attivo nel comune di Trentola Ducenta, Ettore Asfaldo. All’inizio, proprio relativamente all’età, il computer e internet sono degli emeriti sconosciuti avvolti in un alone di mistero e in una coltre di nebbia, le quali insieme allontanano i più, ma poi passata la prima reticenza e messa da parte la diffidenza, il pensionato si avvicina con curiosità a questo nuovo mondo da scoprire e capisce che in effetti è uno strumento validissimo, utile, semplice e fantastico.

Al più presto saranno informati dell’iniziativa trashware, tramite una nostra missiva, gli assessori della pubblica istruzione di ogni comune e gli istituti scolastici, fornendo tutte le informazioni possibili, come ad esempio sulle modalità di inoltro della richiesta di pc sistemati. Intanto, gli istituti scolastici e le amministrazioni comunali possono tranquillamente fare richiesta di pc sistemati.

“Noi volontari – commenta Salvatore Melillo, promotore dell’iniziativa – riteniamo importante ed utile che in ogni scuola ci sia un ampio laboratorio informatico e per questo siamo pronti a dare il nostro contributo nel realizzarli, perché l’informatica non si impara a parole”.

Per segnalare la disponibilità a donare pc vecchi o mal funzionanti o inoltrare la richiesta di pc sistemati è possibile scrivere una mail a trashwarecampania@gmail.com

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico