Sicurezza stradale, l’Aifvs ringrazia il sindaco Griffo

di Redazione

Biagio CiaramellaAVERSA. Il responsabile dell’A.I.F.V.S., acronimo di Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada, Biagio Ciaramella, ringrazia il sindaco di Trentola Ducenta, Michele Griffo, …

… e tutta l’Amministrazione comunale per la sensibilità e la disponibilità dimostrata nei confronti della problematica. “Un doveroso ringraziamento – afferma Biagio Ciaramella – va rivolto al sindaco Griffo ed a tutta l’amministrazione comunale che con la manifestazione di domenica 18 settembre ha dimostrato non solo grande senso civico ma anche di avere a cuore le sorti dei giovani di Trentola Ducenta. A seguito dell’avvio della campagna di sensibilizzazione – continua Ciaramella – si è avuto, infatti, un quasi totale azzeramento degli incidenti avvenuti sul territorio comunale, e non parliamo soltanto di quelli che hanno conseguenze mortali ma anche quelli di lieve entità. Ciò a dimostrazione del fatto che ha molta più efficacia un’attività di informazione piuttosto che un’attività di esclusiva repressione. Incrementare controlli ha sicuramente la sua valenza, ma cercare di inculcare nei giovani la cultura della prudenza e della sicurezza stradale produce certamente effetti maggiori e più profondi. Ed in questa direzione va l’organizzazione della serata di musiche e balli, nel ricordo delle famiglie Cecchini e Di Guida anche loro purtroppo colpite da gravi lutti familiari dovuti ad incidenti sulla strada, intitolata “Guida col cuore, guida con prudenza, ama la vita”.

Una manifestazione resa possibile, oltre che grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale, anche dall’impegno delle scuole di ballo che da tempo ci seguono in queste iniziative. Pertanto voglio ringraziare “Alle porte del sogno” di Casalnuovo, “Dance Team” di Acerra, “Campania sport center Maracanà” di Pinetamare, “Centro danza Diana” di Aversa, “A.M.S. Academy musical and show” di Aversa, Rosa Anna Paone di Casaluce e Cinquegrana di Trentola Ducenta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico