Campo scuola, a Fabozzi riconoscimento del Dipartimento di Giustizia minorile

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Un importante riconoscimento, quello di rappresentare la Campania in un evento di portata nazionale, è stato tributato alla responsabile di tre associazioni che operano nel campo del recupero di minori a rischio.

Si tratta di Angela Fabozzi di Trentola Ducenta, responsabile delle comunità alloggio “Sole”, con sede a Trentola Ducenta, “Amici del Sorriso” di Gricignano e “L’isola che non c’è”, operante sul territorio di Casal di Principe. Comunità che si occupano del recupero e dell’educazione di persone a rischio con età compresa tra gli undici ed i diciotto anni.

L’evento di cui trattasi è organizzato dal Dipartimento di Giustizia minorile del Ministero della Giustizia che ha voluto che a rappresentare la Campania al Campo scuola Cucullaro ci fosse proprio l’associazione di Trentola Ducenta.

Il campo scuola si svolgerà dal 5 al 9 di settembre e sarà un’opportunità importante di confronto tra le associazioni che operano nel settore e tra le stesse associazioni e le istituzioni. Altrettanto importante sarà l’esperienza per i minori che parteciperanno all’evento.

Da Trentola Ducenta partiranno cinque ragazzi accompagnati da tre educatori che si confronteranno con ragazzi ed educatori provenienti da altre comunità e lavoreranno insieme nel corso del progetto scambiando esperienze, pareri e sensazioni.

Un’occasione di crescita “per guardare in alto verso nuovi orizzonti”, come indica il programma dell’evento, e soprattutto un’opportunità di ampliare le proprie esperienze e conoscenze nell’ottica di un interscambio culturale. Il sindaco Michele Griffo ha accolto con entusiasmo la notizia e ha voluto sottolineare come sul territorio di Trentola Ducenta esistano realtà sane e che si distinguono in diversi campi. “Questa è l’ulteriore riprova che a Trentola Ducenta – ha dichiarato Griffo – non c’è soltanto la Capodarco ma esistono tante realtà associative di notevole spessore che eccellono, ottenendo riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico