Teverola

Riaprono le scuole: gli auguri dell’assessore Di Matteo agli studenti

Dario Di MatteoTEVEROLA. “Il Comune ha attuato tutti gli interventi mirati a soddisfare le esigenze espresse durante un incontro ad hoc tenutosi con i dirigenti scolastici”.

Ad affermarlo è il vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione, Dario Di Matteo, alla vigilia della riapertura degli istituti scolastici.

“E’ con grande gioia – continua Di Matteo – che annuncio il completamento di tutti i lavori ritenuti necessari alla riapertura delle scuole, che, anche quest’anno, potrà avvenire regolarmente. Quella di domani (mercoledì 13 settembre) costituisce una tappa di profondo significato e pertanto desidero rivolgere a tutti gli alunni teverolesi l’augurio di un sereno e vivace anno scolastico. Ai piccoli studenti della nostra città auguro di poter vivere fra i banchi, la straordinaria esperienza dell’istruzione che forma e che getta le fondamenta per un futuro di solido successo. Un ringraziamento particolare è destinato alla dirigente della scuola media Ungaretti, la dottoressa Adele Caputo e alla dirigente del circolo didattico, la dottoressa Filomena Di Grazia, nonché all’intero personale docenti ed Ata, per l’ottimo lavoro di sinergia svolto fino ad oggi con l’ente Comune”.

“Con la messa in sicurezza degli edifici scolastici, – sottolinea il vicesindaco – puntiamo al massimo target di qualità per innalzare il livello di vivibilità nelle scuole. Gli impianti di riscaldamento della scuola media sono stati già convertiti a metano e a giorni partiranno i lavori per l’impianto antincendio nei restanti plessi scolastici che nel giro di pochi mesi saranno tutti alimentati a metano. Sicuramente gli sforzi da compiere restano ancora tanti, ma sono certo che con la collaborazione di tutti, la professionalità e l’impegno delle figure coinvolte, riusciremo a presentare alla nostra comunità di Teverola, un’offerta formativa all’altezza delle aspettative”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico