Differenziata, la maggioranza: “Raggiunto il 35%”

di Redazione

Biagio LusiniTEVEROLA. “In appena un mese, grazie al lavoro sinergico degli addetti ai lavori del Consorzio, del personale del comune e alla grande sensibilità della popolazione teverolese abbiamo raggiunto il 35% di raccolta differenziata”.

Lo affermano dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Biagio Lusini. “Con una campagna di sensibilizzazione più capillare, col coinvolgimento delle scuole e di tutte le associazioni presenti sul territorio, – continuano dalla maggioranza – puntiamo a raggiungere almeno il 45% entro fine anno. Nei prossimi giorni, forniremo dei contenitori ad hoc per la raccolta del vetro a domicilio, sia per i condomini che per i punti di ristorazione. Inoltre, saranno distribuite a tutte le famiglie di Teverola taniche per la raccolta di oli vegetali esausti che saranno avviati al circuito del riciclo”.

Poi il capitolo Poste: “Dopo un pressing sui vertici delle poste, lo scorso 15 settembre sono iniziati i lavori per la riapertura dell’ufficio postale. Gli stessi vertici hanno assicurato che nel giro di poche settimane i cittadini di Teverola potranno riavere il loro servizio. Intanto, l’amministrazione comunale vigilerà affinché questo impegno venga rispettato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico