Pietravairano, convegno sul “Teatro ritrovato”

di Redazione

 PIETRAVAIRANO. L’amministrazione comunale di Pietravairano, in collaborazione con l’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta e l’Università del Salento, …

…ha organizzato per sabato 17 e domenica 18 settembre l’evento culturale dal titolo: “Il teatro ritrovato: 2° incontro per la valorizzazione del complesso archeologico di Monte S.Nicola a Pietravairano”. Nella prima giornata, alle ore 17.30 presso la sala consiliare del Municipio, si terrà un incontro di studio sul tema “Cultura e Turismo”, coordinato da Giuseppe Angelone, dottore di ricerca presso la Seconda Università di Napoli, al quale parteciperanno il sindaco Francesco Zarone, Jolanda Capriglione, delegata alla Cultura della Provincia di Caserta, Gianluca Tagliamonte, docente di Etruscologia ed Antichità Italiche presso l’UniSalento, Francesco Sirano, funzionario archeologo dell’Ufficio di Teano, Enrico A.Stanco, funzionario archeologo dell’Ufficio di Alife, l’archeologo Luciano Rendina e numerosi altri studiosi. A seguire, alle 21, nella piazza antistante si terrà un’esibizione di antiche tecniche di combattimento romano.

Domenica mattina, alle ore 9, escursione sul Teatro-tempio di Monte San Nicola, guidata dal gruppo di ricerca dell’Università del Salento, alla quale parteciperà anche il Presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi. Per informazioni e prenotazioni: infogio.pietra@gmail.com

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico