“Un cavallo per amico”: festa al Borgo di Teverolaccio

di Redazione

TeverolaccioSUCCIVO. E’ partita la quinta edizione di “Settembre al Borgo di Teverolaccio”. La manifestazione di svolge nel suggestivo casale di Succivo dal 15 al 18 settembre. Organizzata dal centro ippico “Un cavallo per amico”, …

… l’evento offre innumerevoli opportunità di divertimento, tra le quali tanta musica canti e balli popolari, festa della tammorra, festa contadina, sagra del vino locale, il palio dei comuni atellani, animazione per bambini, passeggiate con cavallini pony, stand gastronomici con varie sagre serate di musica, serate danzanti, volontariato per bambini diversamente abili e varie associazioni, sport, natura, cultura, e tantissimo volontariato.

Ed è proprio il volontariato il punto di forza degli organizzatori, come spiega il segretario dell’associazione Giovanni Perrotta: “Lo scopo dell’associazione ‘Un Cavallo per Amico’ di Succivo è del tutto no profit. Il ricavato servirà per il mantenimento del centro ippico nel casale di Teverolaccio. La nostra intenzione è di far divertire i bambini con i cavallini pony diffondendo lo sport equestre e il cavallo. Personalmente, e noi dell’associazione, crediamo tantissimo nel volontariato. E’ un dovere della società civile essere al fianco di chi non è stato particolarmente fortunato. Per bambini diversamente abili sono concentrate molte interessanti iniziative a partire dalla animazione e giochi con cavallini pony. Colgo l’occasione per ringraziare gli amici imprenditori della nostra comunità succivese per la sensibilità con cui hanno abbracciato il progetto mettendo a disposizione il terreno in forma totalmente gratuita. Ringrazio l’amministrazione comunale di Succivo e tutte le associazioni della cittadina atellana che partecipano al progetto”. “Tengo a sottolineare – conclude il presidente Perrotta – che quest’anno il ricavato servirà a realizzare un sogno di tutti i soci dell’associazione: un centro di riabilitazione equestre e ippoterapia per bambini disabili”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico