Con l’avvio delle scuole si potenzia la linea Sparanise-Pignataro

di Redazione

Giancarlo L’Arco SPARANISE. Con l’inizio delle attività scolastiche l’Azienda casertana mobilità e servizi ha potenziato la linea 17 quella che collega Capua-Pignataro-Calvi Risorta-Rocchetta e Croce, con la diramazione della circolare Pignataro-Calvi-Sparanise.

La circolare intercomunale mette in connessione con una corsa mattutina e due corse pomeridiane gli istituti scolastici “Martone” di Pignataro Maggiore, la scuola Media di Calvi Risorta e le sedi dell’Isis “Galileo Galilei” di Sparanise. Inoltre, vista l’importanza strategica della sede Asl di Pignataro Maggiore, che serve tutto il distretto sanitario n°41 dell’agro caleno, l’azienda pubblica dei trasporti ha previsto anche corse mattutine e pomeridiane che fanno capolinea proprio nelle prossimità della sede del distretto sanitario e collegano la stazione ferroviaria di Sparanise.

“Si tratta di una linea molto importante per l’intero agro caleno – ha spiegato il vicesindaco di Sparanise Giancarlo L’Arcoche mette la nostra città al centro dei trasporti pubblici. Le corse offrono la possibilità agli studenti provenienti dai territori limitrofi di raggiungere facilmente il nuovo e moderno istituto “Galileo Galilei” di via Calvi che da quest’anno grazie ad un ampliamento dell’offerta formativa oltre allo storico ragioneria prevede anche il liceo scientifico. Lo stesso discorso vale anche per chi raggiunge Sparanise con il treno visto che le sedi dell’istituto sono collegate proprio dai bus che partono da piazzetta Gramsci”. “Ci auguriamo – conclude L’Arco – che con il completamento delle opere connesse allo snodo intermodale i servizi migliorino sempre di più e rendano il nostro territorio un punto importante del trasporto provinciale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico