Al via la quinta edizione del torneo di calcetto brasiliano

di Redazione

 SANT’ARPINO. Inaugurata venerdì scorso è già un grande successo laquinta edizione del Torneo di Calcio Brasiliano “Golden Baby”.

L’iniziativa che coinvolge circa duecento giovani calciatori è ancora una volta promossa e organizzata dall’associazione “Atella 2000 Onlus”, presieduta da Carlo Luongo, con il patrocinio dell’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo.

Dopo il tradizionale corteo di apertura, che ha condotto i giovani protagonisti dal Palazzo Ducale “Sanchez de Luna” fino al parco giochi “Rodari”, e la presentazione ufficiale delle squadre, da sabato hanno preso il via le gare di calcetto che si terranno ogni giorno fino al gran finale di domenica.

“Saranno giornate intense e coinvolgenti – dichiarano il sindaco Di Santo e l’assessore Cammisa – attraverso gare di sport, di emozioni, di confronto, di crescita individuale e collettiva. Tutto questo, anche quest’anno, sarà reso possibile dalle tantissime persone che collaborano, dallo staff numeroso di persone che con generosità e altruismo lavorano senza sosta per la buona riuscita dell’iniziativa. Un’organizzazione impeccabile e un impegno costante da parte di tutti i componenti dell’associazione garantiscono un successo sorprendente, reso ancora più evidente dal pubblico numerosissimo che ogni anno partecipa entusiasta alle dieci serate. Come sempre è eccezionale il lavoro che svolge l’associazione ‘Atella 2000’ che ha avuto il merito di ideare una manifestazione socio-sportiva che convoglia nella nostra cittadina numerosi visitatori provenienti da altre comunità. Un’esperienza educativa e di crescita per quanti vi partecipano da protagonisti o anche da semplici spettatori. Nel calendario degli eventi sportivi locali – continuano gli amministratori – il Torneo Golden Baby si è senza ombra di dubbio guadagnato una posizione di assoluto rilevo tant’è che è particolarmente atteso dai nostri ragazzi che vi partecipano con straordinario entusiasmo. Il nostro plauso e il nostro ringraziamento vanno, ovviamente, al presidente Carlo Luongo e a tutti i componenti dell’associazione per l’impegno che, anche quest’anno, hanno immancabilmente dimostrato nell’organizzazione e nella realizzazione di una manifestazione che, di anno in anno, si colloca tra le iniziative maggiormente attese nel nostro paese e non solo. Rinnoviamo, dunque – concludono – l’impegno e la disponibilità della nostra amministrazione a sostenere iniziative importanti come questa che devono diventare appuntamenti immancabili perchè permettono ai cittadini di incontrarsi e di sentirsi parte della stessa grande comunità. In bocca al lupo a tutti e come sempre trionfino lo sport e i suoi valori”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico