Santa Maria C. V. - San Tammaro

Sicurezza sui luoghi di lavoro: corsi per dipendenti comunali

 SANTA MARIA CV. Sono partiti oggi, 30 settembre, i corsi di informazione e formazione per la sicurezza sui luoghi di lavoro destinati a tutti i dipendenti e dirigenti del Comune di Santa Maria Capua Vetere.

Si tratta di un obbligo previsto dal decreto legislativo n. 81/2008, al cui adempimento hanno provveduto l’amministrazione retta dal sindaco Biagio Di Muro e il dirigente datore di lavoro Roberto Di Tommaso. I corsi base, quelli destinati ai 280 dipendenti comunali, hanno durata di due ore e trattano la legislazione in materia di sicurezza e i rischi generali del luogo di lavoro. Previsti anche corsi, sempre di due ore, sul corretto uso delle attrezzature munite di videoterminale.

Il corso destinato invece ai dirigenti e ai preposti ha una durata di sedici ore. Saranno svolti anche i corsi antincendio (quattro ore) e di primo soccorso (dodici ore), rivolti a circa cinquanta dipendenti addetti ai rispettivi servizi.

A conclusione del corso antincendio, il 19 ottobre, si terrà nel cortile di Palazzo Lucarelli una simulazione con prove di spegnimento e di evacuazione. I corsi base sono tenuti da esperti della società Com Metodi, mentre quelli per i dirigenti sono tenuti da docenti universitari. Tutte le lezioni si svolgono nell’aula consiliare di Palazzo Lucarelli.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico