Settembre in Città, il calendario degli eventi

di Redazione

Anna Luisa Miselli SANTA MARIA CV. A settembre fioriscono le iniziative in città. Si inizia giovedì 8, in piazza Bovio, con la presentazione ufficiale del Gladiator per il campionato di Eccellenza.

Il giorno dopo, venerdì 9, l’appuntamento è in piazza Mazzini, alle ore 21, per brindare alla nuova stagione del Gladiator di calcio a cinque: il team quest’anno sarà di nuovo impegnato nel torneo di serie C1. Da venerdì a domenica, inoltre, si terranno le celebrazioni in onore della Madonna di Montevergine, con spettacoli musicali e intrattenimenti comici in piazza Mazzini. Un ricco programma di eventi è stato poi organizzato dall’associazione socio-culturale “Rossella Caruso” e ha trovato il sostegno del sindaco Biagio Di Muro e del presidente del consiglio comunale Dario Mattucci.

Il sodalizio, rappresentato dalla presidente Anna Luisa Miselli e dal vicepresidente Ciro Caruso, ha ottenuto il patrocinio dell’amministrazione e propone un calendario di eventi per i fine settimana di settembre. Tra i prossimi appuntamenti si segnala, sabato 10 settembre dalle 10 alle 12 in piazza Bovio, “Donaci un libro”: raccolta di libri usati da destinare alla costituzione di piccole biblioteche per istituti e case famiglia; nell’occasione sarà raccolto anche materiale scolastico da destinare a bambini sammaritani meno abbienti. Sempre sabato, dalle 16 alle 20, è in programma una passeggiata fotografica lungo un itinerario archeologico, con ingressi liberi ad anfiteatro, chiese, mitreo, museo dell’antica Capua. Dopo aver attraversato il corso Garibaldi, i partecipanti alla passeggiata si ritroveranno in villa comunale, dove sarà allestito un punto di ristoro.

Durante il percorso i partecipanti saranno accompagnati da fotografi professionisti che insegneranno le tecniche di base. Successivamente verrà allestita una mostra fotografica, con una giuria che selezionerà le migliori dodici immagini per un calendario di beneficenza. Domenica sera, alle 20.30 in villa comunale, si terrà invece il concorso di moda-bellezza-fotogenia “Miss e Mr. Anfiteatro 2011”. Le manifestazioni proseguiranno anche nei prossimi fine settimana di settembre, con eventi culturali, enogastronomici, musicali e di intrattenimento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico