La Confesercenti incontra il sindaco Di Muro

di Redazione

Biagio Di Muro SANTA MARIA CV. “L’amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere non solo è disponibile, ma chiede espressamente il coinvolgimento delle associazioni dei commercianti per rilanciare un settore strategico per l’economia e per l’immagine della città”.

E’ quanto ha dichiarato il sindaco Biagio Di Muro nel corso di un incontro a Palazzo Lucarelli con gli esponenti provinciali e cittadini della Confesercenti. Durante la riunione, aperta anche ai rappresentanti della stampa, il presidente e il coordinatore provinciale dell’associazione di categoria, Maurizio Pollini e Gennaro Ricciardi, hanno presentato al primo cittadino il gruppo di lavoro appena creato dalla Confesercenti a Santa Maria Capua Vetere. La squadra, coordinata da Rosida Baia, è costituita da Luca De Pascale, Dora Boccia e Lello Del Re.

“In questa città – ha dichiarato Pollini – ci sono circa 1500 attività commerciali, che danno da vivere a 4500 nuclei familiari. Santa Maria Capua Vetere ha un grande potenziale, ma bisogna azzerare il vecchio Siad, che prevede quattrocento medie strutture. La Confesercenti si oppone con fermezza alla grande distribuzione e punta invece sul centro commerciale naturale”.

Dichiarazione fatta propria anche da Rosida Baia, che ha sottolineato la necessità di una stretta collaborazione tra l’amministrazione comunale e le associazioni dei commercianti, per un coerente rilancio economico che passi anche attraverso la promozione del territorio.

Il sindaco, in conclusione, ha ringraziato i rappresentanti della Confesercenti, “anche perché, quando si parla di centro commerciale naturale e di opposizione alla grande distribuzione, si toccano temi sui quali mi sono sempre impegnato, fin da quando contrastavo il Siad da consigliere di minoranza. Ora – ha concluso il sindaco – stiamo predisponendo gli atti per un piano del commercio che valorizzi le piccole attività”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico