Avis, “Festa del Donatore” il 9 ottobre

di Redazione

AvisSANTA MARIA CV. Si svolgerà domenica 9 ottobre la Festa del Donatore di sangue organizzata dalla locale sezione comunale Avis.

Saranno oltre quaranta le delegazioni avisine provenienti da diverse località del Centro – sud, in particolare da Lazio, Puglia, Molise, Basilicata, Marche, Emilia Romagna e Campania, che giungeranno a Santa Maria Capoua Vetere per festeggiare i donatori di sangue e per promuovere lo spirito di solidarietà e di fratellanza e la cultura della donazione di sangue. Quest’anno la manifestazione, che si svolge da ventiquattro anni, sarà caratterizzata dal gemellaggio dei donatori sammaritani con le consorelle di Sarzana e Capranica che si svolgerà alla presenza delle Amministrazioni Comunali delle tre località presso il Teatro Garibaldi.

La manifestazione inizierà alla 9 con il raduno dei partecipanti presso la Villa Comunale e subito dopo è prevista la sfilata per le vie cittadine con i Gonfaloni dei Comuni ed i labari delle rappresentanze avisine preceduti dalla banda musicale. Alle 10 la cerimonia di gemellaggio presso il teatro cittadino ed alle 11 la deposizione di una corona di alloro presso il monumento dedicato ai donatori di sangue in Piazza Mazzini. Alle 11.30 nel Duomo celebrazione della S.Messa in ricordo di tutti donatori di sangue defunti. La Festa del Donatore si concluderà con il pranzo sociale presso il Ristorante/Hotel Russo Center a Pastorano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico