Scuola, gli alunni della ‘De Filippo’ nel nuovo plesso di via Ungaretti

di Redazione

 SAN NICOLA LS. Novità all’apertura delle scuole a San Nicola la Strada. I 157 alunni della scuola media “De Filippo” da mercoledì 14 settembre, seguiranno le lezioni nel moderno istituto di via Ungaretti, inaugurato lo scorso maggio e realizzato a tempi di record, dove sono state allestite ben 24 aule.

La scuola media in precedenza era ubicata al secondo piano dell’ex orfanatrofio borbonico “Santa Maria delle Grazie” in piazza Municipio, dove alcune aule saranno adesso destinate agli alunni della succursale del liceo “Diaz” di Caserta, in attesa della costruzione del nuovo istituto in via Grotta destinato alla scuola superiore.

A scuola regolarmente gli alunni della scuola media “Giuseppe Mazzini”, in viale Italia,dove in estate sono stati effettuati lavori di tinteggiatura e di sistemazione generale. Due nuove aule sono state realizzate al plesso delle scuola materna di via Milano del primo circolo “Nicholas Green”.

Per il plesso sito di fianco alla caserma dei carabinieri, l’amministrazione comunale ha provveduto all’apertura di un nuovo passaggio pedonale in via Benevento, venendo incontro alle tante richieste di genitori e della dirigente scolastica. La nuova apertura consente di evitare ingorghi ed intralcio al traffico specialmente nelle ore di punta. Il sindaco e l’amministrazione comunale rinnovano ai dirigenti scolastici, al personale docente e non docente ed agli alunni tutti, gli auguri di buon lavoro per il nuovo anno scolastico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico