Rifiuti a Lo Uttaro, assemblea pubblica del Pd

di Redazione

Gabriele ZitielloSAN MARCO EV. Continua l’impegno del Partito Democratico di San Marco Evangelista contro l’ipotesi di un sito di stoccaggio e trattamento di rifiuti pericolosi e non in località Lo Uttaro.

Nella sede di piazza Gramsci, sabato pomeriggio alle ore 18.30, come preannunciato dal capogruppo Gabriele Zitiello, il circolo guidato dal segretario Alessandro Grieco terrà una pubblica assemblea alla quale saranno invitati cittadini e associazioni locali e del circondario. Il gruppo consiliare Pd-Sel guidato da Zitiello e composto dai consiglieri Giuseppe Merenda, Giuseppe De Filippo e Maria Di Blasio, ha protocollato la scorsa settimana la richiesta, corredata delle firme necessarie da Statuto, di convocazione di consiglio comunale spingendo così l’Amministrazione in carica a seguire le orme dei governi di San Nicola e Maddaloni che hanno già tenuto consigli comunali sull’argomento. Già ai primi di settembre il capogruppo Zitiello aveva sollecitato anche le Istituzioni ad un’azione comune nell’interesse dei territori che rappresentano.

“Il gruppo consiliare – ha poi annunciato Zitiello a commento della richiesta di Consiglio – si farà portatore anche in Consiglio delle istanze che verranno dalla cittadinanza e dalle associazioni e comitati. L’assemblea sarà un momento importante di confronto dal basso per sollecitare le Istituzioni ad un impegno serio in difesa del nostro territorio”. E’ ancora affisso per le strade cittadine il manifesto con cui il Partito Democratico già dalla scorsa settimana pungola l’Amministrazione in carica: “Cosa sa e cosa sta facendo il Comune di San Marco? E’ questa la filiera con Udc e Pdl alla Provincia e alla Regione? Il sindaco-consigliere provinciale cosa sa e cosa fa??? Perché i cittadini non sono stati correttamente informati?”.

Solo dopo qualche ora dal protocollo della richiesta a firma del Pd, l’Amministrazione ha preannunciato l’intenzione di convocare un consiglio comunale. In attesa che dando concretezza all’annuncio venga fissata la data, il Partito Democratico è dunque già al lavoro per portare proposte e contenuti concreti, di concerto con la popolazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico