San Marcellino

Scuola, le attività didattiche riprendono il 19 settembre

Pasquale CarboneSAN MARCELLINO. Riapriranno regolarmente lunedì 19 settembre i plessi delle scuole elementari e la scuola media statale “Da Vinci”, che non avevano seguito, per il momento, la regolare apertura prevista dal calendario scolastico regionale e fissata per il 14 settembre nella regione Campania.

A rende ufficiale la notizia è l’attuale sindaco Pasquale Carbone: “Le lezioni riprenderanno in maniera regolare il 19 settembre. – ha spiegato il primo cittadino – Sono, infatti, già terminati i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria che, come di consueto, ogni anno vengono messo a punto per la sicurezza e la tutela dei tanti bambini e ragazzi che frequentano le scuole elementari e medie”.

E mentre la ritardata apertura degli istituti scolastici è stata una buona notizia per i tanti studenti di San Marcellino che, con il caldo clima estivo oltre la media, hanno potuto godere di vacanze prolungate, la situazione iniziava a preoccupare decisamente i tanti genitori, che potranno ora contare di accompagnare lunedì prossimo i propri figli per il primo giorno di scuola.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Incendio in galleria su linea ferroviaria Napoli-Salerno: un operaio ustionato, altri 4 intossicati - https://t.co/YL2EtthpDz

'Ndrangheta, arrestati gli autori del duplice omicidio Chiodo-Tucci - https://t.co/3hqgZLMR4n

A Napoli si impara...giocando! Convegno internazionale sul diritto al gioco - https://t.co/0ia0wEbbUN

Aversa, Giornata dei Poveri: Padre Patriciello alla "Casa dei Figlie" della Caritas - https://t.co/n9gwho5L3a

Condividi con un amico