Scuola, le attività didattiche riprendono il 19 settembre

di Pina Vitolo

Pasquale CarboneSAN MARCELLINO. Riapriranno regolarmente lunedì 19 settembre i plessi delle scuole elementari e la scuola media statale “Da Vinci”, che non avevano seguito, per il momento, la regolare apertura prevista dal calendario scolastico regionale e fissata per il 14 settembre nella regione Campania.

A rende ufficiale la notizia è l’attuale sindaco Pasquale Carbone: “Le lezioni riprenderanno in maniera regolare il 19 settembre. – ha spiegato il primo cittadino – Sono, infatti, già terminati i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria che, come di consueto, ogni anno vengono messo a punto per la sicurezza e la tutela dei tanti bambini e ragazzi che frequentano le scuole elementari e medie”.

E mentre la ritardata apertura degli istituti scolastici è stata una buona notizia per i tanti studenti di San Marcellino che, con il caldo clima estivo oltre la media, hanno potuto godere di vacanze prolungate, la situazione iniziava a preoccupare decisamente i tanti genitori, che potranno ora contare di accompagnare lunedì prossimo i propri figli per il primo giorno di scuola.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico