Arienzo, la “Street band” alla seconda Festa dell’Amicizia

di Redazione

 ARIENZO. Ci sarà anche la “Street band” dell’associazione “Fa Re Musica” di Santa Maria a Vico mercoledì 14 settembreall’inaugurazione della seconda edizione della “Festa dell’amicizia”, in programma ad Arienzo fino adomenica 18.

L’appuntamento con una delle realtà più importanti del sodalizio vicano è a partire dalle ore 18, quando partirà il giro del comune che terminerà nel centro del paese.

“E’ sempre un piacere – fanno sapere dalla direzione – partecipare ad iniziative del genere. Quella della Street Band si conferma un’ottima intuizione, come dimostrato dalle tante richieste di partecipazione. In questi pochi giorni di settembre abbiamo già partecipato al secondo ‘Memorial Francesco Pio e Nonna Enza’ a San Felice a Cancello ed alla quinta edizione della ‘Notte bianca’ di Santa Maria a Vico. E le richieste di nostre partecipazioni aumentano sempre più”.

Intanto, proseguono le iscrizioni per la stagione 2011/12. La novità di quest’anno è la collaborazione con il prestigioso Teatrò “Toto” di Napoli per il corso di musical che permetterà agli allievi di conseguire, al termine dei tre anni previsti, un diploma di partecipazione rilasciato dallo storico teatro. Solo in quest’ultimo caso le iscrizioni chiuderanno il prossimo 30 settembre.

L’ASSOCIAZIONE. “Fa Re Musica” nasce nel 2005 grazie alla volontà dei maestri Daniele Dogali e Carlo Feola e si presenta, attualmente, come una realtà ben consolidata. Avvalendosi della professionalità di numerosi insegnanti, l’associazione muove i suoi primi passi su un territorio difficile, come quello campano, ma cresce sempre di più in idee, attività ed iscritti, facendosi conoscere anche oltre i confini della propria regione. Il motore di tutto è l’idea da cui prende vita: far arrivare ai giovani, e a chiunque altro lo desideri, la “forza” della musica offrendo la possibilità di vivere ed avvicinarsi ad un mondo ricco di emozioni. Dal 2008, grazie anche alla preziosa collaborazione instauratasi con Ciro Manna, l’associazione “Fa Re Musica” è impegnata nell’organizzazione di clinics didattiche e di concerti, che hanno visto la partecipazione di artisti internazionali, come Frank Gambale, Greg Koch, Steve Vai, Robben Ford, Carl Verheyen, Andy Timmons, Greg Howe, Guthrie Govan, Paul Gilbert, Steve Smith, Steve Lukather.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico