Lo Sportello Opportunamente Orientati aderisce a “Napoli Race for the Cure”

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Il 9 ottobre, a Piazza del Plebiscito, a Napoli, torna l’appuntamento con la “Napoli Race for the Cure”, che lo scorso anno ha superato brillantemente quota 8mila partecipanti e che nel 2011 festeggia la seconda edizione.

La “Susan G. Komen Italia” è un’organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno. E’ il primo Affiliato europeo della “SusanG. Komen for the Cure” di Dallas, la più grande istituzione internazionale impegnata da oltre 25 anni in questo campo. L’attività della Komen è rivolta ad un problema di grande rilevanza sociale, che direttamente o indirettamente entra in tutte le case. I tumori del seno rappresentano infatti le neoplasie maligne più frequenti fra le donne di tutte le età e la principale causa di morte nella popolazione femminile oltre i 35 anni.

Anche quest’anno come sponsor nazionali scendono in campo Johnson & Johnson e Samsung, ai quali si aggiungono Neutrogena (sponsor delle Donne in Rosa), Asics (sponsor tecnico), Lete (fornitore ufficiale), Radio Marte, Diva Universal e I’m Magazine (media partner), Internazionali Bnl d’Italia (partner ufficiale) e Mysdam (timing ufficiale).

L’apertura dell’area iscrizione e ritiro borse gara all’interno del “Villaggio Race” avverrà sin da venerdì 7 ottobre, con l’area bimbi praticabile per tutta la giornata di sabato e la domenica mattina.Inoltre, nelle giornate di venerdì 7 (ore 11-20) e sabato 8 ottobre (ore 10-20), il “Villaggio della Salute” offrirà visite senologiche gratuite a donne appartenenti a categorie svantaggiate, e attività gratuite legate più in generale a sport, salute, benessere e prevenzione.

L’iscrizione può essere effettuata direttamente in piazza del Plebiscito nei giorni 7/8/9 ottobre o presso lo “Sportello Opportunamente Orientati” del Comune di Orta di Atella nei giorni di mercoledì pomeriggio o venerdì mattina. La commissione parteciperà alla maratona con la propria squadra dal nome “Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Orta di Atella”.In ogni caso chiunque può partecipare anche da esterno o spettatore.

Per altre info: www.komen.it/la-race/napoli/2011

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico