Al via il progetto Vigor, il plauso di Schiappa

di Redazione

Giovanni SchiappaMONDRAGONE. L’Istituto per l’ambiente marino costiero del Cnr, incaricato dal Ministero dello Sviluppo Economico ed autorizzato dall’Amministrazione Provinciale di Caserta, fa tappa a Mondragone, cuore del Litorale Domitio, per la realizzazione del progetto “Vigor”.

A tal proposito il consigliere Giovanni Schiappa, capogruppo del Pdl alla in Provincia di Caserta, plaude all’iniziativa precisando che essa“contribuisce in manieradeterminante allo studio delle tematiche ambientali e socio-economiche della zona, perchéla conoscenza approfondita dell’ambiente fisico rimane il punto di partenza per una attenta e corretta analisi dei processi geologici e geodinamici in atto sul nostro territorio”.

Lunedì 19, martedì 20 e mercoledì 30 settembre, lungo un tratto di 3 km. della Strada Provinciale n. 224 “Incaldana”, è stata programmata una campagna di indagini geologiche e geofisiche che prevede l’acquisizione di importanti dati. Il Cnr in alcune regioni del Sud Italia e, nell’ambito della Regione Campania proprio a Mondragone che risulta essere una delle località prescelte, quindi, esplorerà le potenzialità geotermiche. “Tali azioni sono necessarie per una più completa cognizione delle potenzialità del nostro territorio– dichiara il consigliere Schiappa –e, nel contempo, risultano essere indispensabili per individuare ed evidenziare le possibili situazioni di rischio, nonché per la progettazione degli interventi tesi a prevenirle”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico