Antonella Fulco eletta Miss Fashion Marcianise 2011

di Redazione

Antonella Fulco MARCIANISE. Grande il successo della seconda edizione del concorso Miss Fashion Marcianise 2011, organizzato dall’amministrazione Tartaglione …

… in collaborazione con l’ufficio Informagiovani e dell’ agenzia di moda e spettacolo, Agea- Academy, e conclusasi domenica 25 settembre con la proclamazione della vincitrice. Ricco e denso il cartellone degli avvenimenti che si sono snodati nella serata conclusiva, in una piazza Umberto I gremita di persone. Condotta dal volto storico di Miss Italia Campania, Erennio De Vita, è iniziata con i saluti portati dai consiglieri Giuseppe e Gaetano Tartaglione, quest’ultimo anche in qualità di presidente della giuria, a nome proprio e per conto del sindaco, dell’ assessore alle Politiche Giovanili, Gerardo Trombetta, e dell’intera giunta.

A seguire la presentazione delle 22 Miss che, nel corso della kermesse, si sono cimentate in sfilate in bikini, costumi e abiti casual, ed in pose da servizio fotografico. Numerosi gli ospiti e gli artisti di rilievo intervenuti. La prima ad entrare in scena è stata Gabriella Ferrone, rivelazione di Sanremo 2011. E’ stata poi la volta di Pasquale Tedesco, giovane promessa di “Io canto”, talent show di Canale 5, che ha eseguito brani della tradizione classico-napoletana. Il mondo della Tv e del giornalismo è stato rappresentato da Vincenzo Soriani, interprete de “La squadra”, nonché vincitore del premio Masaniello 2011; e da Cinzia Profita, giornalista sportiva di Telecapri che, dopo i saluti di rito, ha espresso le proprie critiche e considerazioni sull’attualeNapoli di Mazzarri.

Direttamente da Montecatini Terme le rappresentanti della bellezza femminile italiana. Accompagnata da quattro miss dello storico concorso, Dalila Pasquariello, quinta classificata a Miss Italia, nonchè Miss Deborah, si è esibita, insieme alle sue accompagnatrici, in una sfilata in costume da bagno e in abiti da sposa, realizzati dalle allieve dell’istituto “G.B. Novelli”, presieduto dalla vulcanica dirigente Emma Marchitto. Toccante il momento dedicato al 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Alla presenza di tutte le concorrenti, e sulle note della rivisitazione dell’inno nazionale “Sorelle d’Italia”, è entrato in scena, sulle spalle di una modella, l’abito ispirato alla celeberrima storia di Marie Duplessis, ovvero “La signora delle camelie, anch’esso realizzato dall’istituto scolastico “G.B. Novelli” in occasione delle celebrazioni tenutesi lo scorso marzo.

L’evento, coordinato da Cinzia Imparato, si è concluso in tarda serata, con la premiazione delle cinque concorrenti rimaste dopo una serie di eliminazioni e con la proclamazione di Miss Fashion Marcianise 2011 di Antonella Fulco, diciannovenne marcianisana, emozionatissima per l’ occasione. Soddisfatti, il sindaco Tartaglione e l’assessore Trombetta che, in proposito, ha dichiarato: “Perseguire buone politiche giovanili significa valorizzare le risorse del territorio. Con il concorso presentato, non solo abbiamo offerto un’opportunità importante alle giovani partecipanti, ma abbiamo anche organizzato una manifestazione importante per la città di Marcianise, contribuendo alla rivitalizzazione di Piazza Umberto I”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico