Maddaloni - Valle di Maddaloni

Tecnico superiore, nuovo corso al Villaggio dei Ragazzi

 MADDALONI. All’Istituto Tecnico Superiore per la Mobilità Sostenibile – Settore Trasporti Ferroviari – ubicato all’interno della Fondazione: “Villaggio dei Ragazzi – Don Salvatore D’Angelo”, …

… si terrà nell’autunno del 2011 il primo corso per il conseguimento del Diploma di Tecnico Superiore. Il percorso formativo offerto, che darà vita alla figura professionale di un tecnico addetto alla produzione e alla manutenzione dei mezzi di trasporto e delle infrastrutture ferroviarie, avrà la durata di 1800 ore, distribuite i 4 semestri, e si caratterizzerà per una serie di attività teoriche, laboratoriali e di pratica degne di nota.

“Siamo davvero orgogliosi – dichiara padre Miguel Cavallè Puig, L.C., Presidente della Fondazione Villaggio dei Ragazzi – di aver contribuito in maniera determinante alla nascita di un Its in grado di organizzare corsi di formazione tecnici e professionali capaci di ridurre significativamente il fenomeno della disoccupazione giovanile e dell’abbandono scolastico. La verità ineludibile – prosegue il padre Legionario di Cristo – è che bisogna puntare essenzialmente su una offerta formativa innovativa, di qualità e di interesse per tutte quelle aziende che difficilmente riescono a trovare le professionalità di cui necessitano. Al Villaggio dei Ragazzi con questo corso – conclude padre Cavallè – si formeranno super tecnici nel settore ferroviario, ovvero giovani che raggiungeranno alti livelli di cultura, di abilità settoriale e di professionalità. Il nostro scopo è quello di offrire al mercato del lavoro professionisti in grado di soddisfare le esigenze di aziende sempre più attente a selezionare un capitale umano istruito e formato”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Catania, rapina tabaccheria armato di pistola: arrestato 20enne - https://t.co/jC5a5gomZW

Rapine in Brianza, arrestato l'autore di 11 "colpi" in farmacie e supermercati - https://t.co/Kl6HQizaPW

Droga "al profumo di gelsolmino" dall'Albania alla Puglia: 6 arresti - https://t.co/aIuUTRBrKo

Aosta, trovati tra i ghiacci, dopo 25 anni, i resti di due alpinisti dispersi sul Monte Bianco - https://t.co/uBmvVMtzgI

Condividi con un amico