Lo Uttaro, raccolta firme contro la riapertura

di Redazione

 MADDALONI. Grande partecipazione, nonostante la giornata calda che ha spinto tanti concittadini a gite fuori porta, ha avuto la raccolta firme promossa dal centrosinistra maddalonese (Pd, Idv, Sel e Rifondazione) e dall’associazione “Civitas è”, …

… a sostegno della mozione delle opposizioni, da presentare in Consiglio Comunale, inerente la paventata possibilità di apertura di un sito di stoccaggio di rifiuti speciali presso la località Lo Uttaro. “Il sito – spiegano i promotori dell’iniziativa – dovrebbe accogliere circa 87mila tonnellate all’anno di rifiuti speciali e non aggravando ulteriormente il già compromesso territorio di Lo Uttaro. Ciò è stato deciso e imposto dalla filiera di centrodestra soprattutto Provincia di Caserta e Regione Campania”.

“Il successo della manifestazione – continuano – dimostra chiaramente la grande sensibilità ed il grande interesse che tanti concittadini hanno nei confronti delle problematiche ambientali che affliggono la nostra città. È certamente un segno di maturità e di impegno di vaste fette della popolazione nonostante le imposizioni scellerate e molto spesso ingiustificate della solita politica e nonostante l’assenza ed i silenzi imbarazzanti dell’amministrazione Cerreto e della maggioranza di centrodestra. Ci impegniamo con ogni mezzo ad impedire un ulteriore scempio ambientale presso la località ‘Lo Uttaro’ provvedendo ad informare tempestivamente la popolazione sull’argomento ed a sensibilizzare la cittadinanza con ulteriori iniziative”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico