Massa: “Non mi sono dimesso dalla Commissione Ecologia”

di Redazione

Rosario Massa LUSCIANO. Negli ultimi giorni sono stati pubblicati degli articoli inerenti la mia persona che hanno bisogno di alcune precisazioni, per amore di verità.

La prima riguarda le mie presunte dimissioni dalla Commissione ecologia, tutela e difesa dell’ambiente e cimitero. La lettera da me presentata al sindaco Luciano Fattore non contiene le dimissioni, ma semplicemente la sospensione delle attività per stimolare gli altri componenti della commissione ad essere più presenti e propositivi ed, a dare più supporto agli assessori. Difatti, i componenti della commissione si sono adagiati sul rapporto di collaborazione da me instaurato con gli assessori di ecologia e del cimitero.

Questa mia comunicazione al sindaco ha tratto in errore anche il capogruppo di minoranza Augusto Abategiovanni che, prendendo la palla al balzo, si è lanciato in considerazioni poco veritiere e prettamente demagogiche. Consiglio al collega Abategiovanni di essere più attento ed a non fidarsi troppo del sentito dire ma di leggere gli atti.

Altra precisazione è la funzionalità delle commissioni stesse: voglio precisare che la commissione da me presieduta ha proposto numerosi interventi agli assessori di competenza quali: la pulizia delle caditoie, il taglio delle piante, contenitori per la raccolta differenziata negli enti, la proposta di pulizia di terreni incolti e, non ultimo lo stimolo continuo agli operatori ecologici.

Colgo l’occasione per ringraziare i dipendenti dell’ufficio ecologia per la piena disponibilità e collaborazione data. Le cose fin qui realizzate sono solo una piccola parte di tutto quello che la commissione ha in cantiere, ma posso affermare, senza timore di smentita, che anche le altre commissioni hanno lavorato e stanno lavorando con impegno ed è utile fidarsi di una notizia non veritiera per buttare fango su tutte le commissioni.

La mia disponibilità nei confronti della maggioranza è piena, per il benessere della cittadinanza ed il miglioramento dell’ambiente nella nostra Lusciano.

Il consigliere comunale Rosario Massa

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico